Sant'Agostino Digital Museum

Un Museo accessibile a tutti

Il Museo è posto nel centro storico di Benevento in area pedonale.

 

Al SAD’IM si può accedere da due diversi lati: da via De Nicastro, l’ingresso principale, nelle cui vicinanze è presente un parcheggio comunale dotato anche di 3 posti auto riservati a persone con disabilità; a sinistra del portone principale è possibile accedere e sostare nel Giardino ovest tramite il quale è possibile accedere anche agli ambienti interni;

dal Viale Dei Rettori è possibile accedere al secondo ingresso, carrabile ma utilizzabile solo su richiesta, attraverso il quale i visitatori con disabilità motoria possono raggiungere direttamente il chiostro.

SAD’IM garantisce un’accessibilità totale alle persone con disabilità a tutti gli ambienti del Museo, incluso il chiostro ed i giardini, grazie all’ausilio di pedane e servizi adeguati.

Gli animali guida possono accedere al Museo per motivi medici certificati, a condizione che siano indispensabili e che indossino la pettorina.

L’ingresso al museo è gratuito per i visitatori disabili e per il loro accompagnatore. Documenti giustificativi richiesti.

Ai visitatori con disabilità e al loro accompagnatore è garantito l’accesso prioritario (senza coda) all’area reception e agli ingressi del museo.

Nel corridoio principale di SAD’IM e in prossimità del chiostro sono disponibili servizi igienici attrezzati per accogliere i visitatori con mobilità ridotta.

Ulteriori dettagli potranno essere richiesti scrivendo a: sadim@unisannio.it

  • sadim_slider-6 Accessibilità
Torna in alto