Giornate FAI d’Autunno 2025: il Sant’Agostino Digital Museum apre le sue porte
In occasione delle Giornate FAI d’Autunno 2025, in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre, il Sant’Agostino Digital Museum (S’ADIM) dell’Università del Sannio sarà protagonista di un fine settimana di eventi dedicati alla scoperta, alla cultura e alla valorizzazione del patrimonio locale.
Il programma prevede, per sabato 11 ottobre (apertura dalle 10.00 alle 18.00), visite accompagnate dai volontari del FAI, dagli Apprendisti Ciceroni dell’Istituto Superiore “Galilei” e del Liceo Scientifico “Rummo” di Benevento, insieme ai Tutor UNISANNIO. Durante la giornata sarà possibile assistere anche a una sessione di ritrattistica live a cura degli “Apprendisti Michelangelo”, allievi del Liceo Artistico “Alberti-Virgilio” di Benevento, e all’illustrazione guidata della mostra fotografica “Sulle orme della Famiglia Bosco Lucarelli”, promossa dall’associazione C’era Benevento 2 volte… e curata da Nello Pinto e Liliana Corleone.
Le attività continueranno domenica 12 ottobre, con apertura prolungata dalle 10.00 alle 20.30. Anche in questa giornata saranno proposte visite accompagnate e la mostra fotografica, che farà da cornice al concerto in Auditorium “Dal Salotto alla Radio”, eseguito dal Duo Iside – prof.ssa Maura Minicozzi e prof.ssa Rosa Montano – alle ore 18.30.